lunedì 28 gennaio 2019

Cartomanzia gratis amore: giochi per datare un futuro incontro d’amore - parte 2 di 2

CARTOMANZIA GRATIS AMORE: PREVEDERE UN FUTURO INCONTRO D’AMORE

Nell’articolo precedente si è visto come ogni arcano del mazzo, sia maggiore sia minore corrisponda ad un periodo di pochi giorni (arcani minori) o ad un mese, ad una stagione e a un segno zodiacale. Ma tutti questi dati non sono ancora sufficienti per datare con precisione un evento. Per la datazione il più precisa possibile di un evento predetto dalla cartomanzia, in particolare se si tratta di domande sull’amore, esistono varie metodiche, in questo articolo prenderò in considerazione quelle più usate e quelle che dal mio punto di vista hanno maggior precisione temporale.

Una volta che con un gioco si è predetto un evento, molto spesso al cartomante viene richiesto quanto tempo sia necessario perché l’evento si verifichi o per quanto tempo un periodo di fortuna durerà o ancora per quanto tempo si starà con il proprio Imperatore o con un giovane Bagatto.

Tutti i giochi, anche quelli di cartomanzia per amore, indicano un periodo, per essere ancora più precisi dovrete approfondire la risposta alla domanda posta dal consultante utilizzando uno dei metodi successivi che sceglierete in base alla vostra sensibilità e alla vostra esperienza.

Per migliorare le vostre capacità di cartomante consiglio per i primi tempi di tener nota della vostre predizioni di datazione e controllare se l’evento si è verificato o meno nei tempi e nei modi predetti, in questo modo sarà semplice correggere i vostri metodi interpretativi.

Ricordatevi inoltre che la datazione di un evento risulta ancor di più veritiera quando le carte del gioco che indicano il futuro (nel gioco dell’amore in “Cartomanzia gratis amore: giochi per consultati che conoscono la persona amata” l’arcano in posizione sette, in “Cartomanzia gratis amore: cercare l’anima gemella nella lettura dei tarocchi” nel gioco dei tre pilastri la carta in posizione diciotto) e quelle dei giochi di datazione qui sotto indicano lo stesso periodo.

Ricordatevi che ogni metodo di datazione di cartomanzia si basa su metodi convenzionali.


CARTOMANZIA GRATIS AMORE: METODO DI DATAZIONE DI UN EVENTO ENTRO UN MESE

Per datare eventi che hanno probabilità di concretizzarsi entro un mese la cartomanzia suggerisce “il sistema dei tre” che consiste nel prendere in considerazioni solo gli arcani minori escluse le figure. Il seme deve essere scelto in base all’argomento della domanda:

Bastoni: lavoro, viaggi, progresso, evoluzioni, trasformazioni

Coppe: tutto ciò che riguarda l’amore anche se il consulto precedente ha predetto la rottura di un rapporto, questo seme si usa per datate tutti gli eventi di cartomanzia amore

Denaro: tutte le questioni finanziarie ed economiche, un’eredità e tutti gli eventi che possono cambiare lo status sociale del richiedente, quindi anche per stabilire i periodi di maggior fortuna al gioco

Spade: stabilisce le date di tutti gli imprevisti e i contrattempi che si possono verificare in ambiti della vita non contemplati dagli altri semi. Si potrebbe usare il seme di spade per datare al fine di un rapporto, un licenziamento o una rovinosa perdita al gioco, ma personalmente preferisco utilizzare gli altri tre semi.

Si chiede al consultate di mischiare le nove carte che ha in mano e di sceglierne una, oppure lo stesso cartomante può mischiarle, disporle sul tavolo e chiedere al consultate di sceglierne una. Il mese è diviso in periodi di pochi giorni in base allo schema seguente:

  • Asso: dal 1° al tre
  • Due: dal quattro al sei
  • Tre: fra il sette e il nove
  • Quattro: tra il dieci e il dodici
  • Cinque: tra il 13 e il 15
  • Sei: fra il sedici e il diciotto
  • Sette: fra il 19 e il 21
  • Otto: fra il 22 e il 24
  • Nove: fra il 25 e il 27
  • Dieci: tra il 28 e la fine del mese (30 o 31)

Esempio n.1: il gioco dell’amore, fatto il dieci del mese, ha predetto la pace tra i due partner dopo un periodo burrascoso perché in posizione n.7 appare il Giudizio o Angelo che ricordo data il periodo tra uno a tre settimane. Utilizzando il metodo di datazione sopra descritto esce il nove di Coppe, quindi possiamo tranquillamente dire al consultante che entro il 27 del mese tutto si risolverà tra i due innamorati.


CARTOMANZIA GRATIS AMORE: METODI DI DATAZIONE DI EVENTI A LUNGO TERMINE

Questo primo metodo è utilizzato per la datazione di eventi a lungo termine per rispondere a domande come “quando prenderà la laurea?” posta da un ragazzo che frequenta la quarta superiore, oppure “quando aprirò la mia azienda?” posta da una ragazza che frequenta l’università.

Si usano tutti i tarocchi numerali, quindi è necessario togliere dal mazzo quelli maggiori e tutte le figure.

Si procede quindi come nel caso precedente alla scelta di una carta.

Bastoni: entro 10 anni

Coppe: entro 20 anni

Denari: entro 30 anni

Spade: entro 40 anni

Nella mia esperienza un evento che viene predetto entro dieci anni, cioè viene associato ad una qualsiasi carta di Bastoni ha ottime possibilità di avverarsi, mentre sono molto più scettica su predizioni che rivelano l’evento oltre i dieci anni. Troppi fattori e troppe scelte entrano in gioco nei 20 o 30 anni di una vita, per la legge della sincronicità degli eventi ci sono troppi fattori casuali in gioco e quindi è impossibile dare la certezza.

La stessa impossibilità di precisione si può osservare in meteorologia che osserva sistemi disordinati e caotici: più la predizione è in là con il tempo, più si rivela imprecisa. Secondo i meteorologi solo entro tre giorni si può avere la certezza assoluta, quando prevedono una calda estate o un inverno mite basano i loro postulati su sistemi di matematica statistica e quindi sono in grado di dare solo una tendenza (la temperatura più o meno alta, più o meno pioggia) ma non sanno dire se tra due mesi e mezzo in una determinata località ci sarà la pioggia o il sereno. I sistemi di calcolo statistico dei meteorologi si basano sull’analisi di miliardi di particelle d’aria, di vento e di pioggia … tenete conto che qualsiasi persona è molto più complicata da conoscere di un sistema già difficile come quello meteorologico.

Potete verificare voi stessi la fallibilità della meteorologia a lungo termine controllando per una settimana il tempo previsto per la settimana successiva, in particolare la neve entra e esce dalle previsioni a lungo termine, mentre è praticamente certo che nevicherà se la caduta dei fiocchi è prevista per dopodomani.

Un sistema che secondo me funziona meglio per la datazione di eventi a lungo termine è quello che si basa sull’anno di nascita del consultante nel quale si utilizzano solo gli arcani maggiori che vengono considerati per il loro numero, bagatto n.1, papessa n.2, imperatrice n.3 e così via.

In base alla domanda del consultate si associa un arcano, per esempio le Stelle o il Giudizio per un matrimonio, oppure la ruota della fortuna o il bagatto per l’inizio di una nuova attività professionale, il papa per il completamento degli studi e si fa estrarre una carta al consultate. Si aggiunge il numero dell’arcano all’anno di nascita del consultate e si trova l’anno nel quale l’evento si verificherà. Se esce il matto la risposta alla domanda del consultante è negativa.

Esempio n.2: un ventiduenne chiede il suo anno di laurea, lui è nato nel 1990 e oggi ha 23 anni. Esce l’Imperatore, carta n.4, quindi 23 + 4 = 27, il ragazzo prenderà il fatidico pezzo di carta a 27 anni. Se fosse invece uscita la Morte, n. 13 degli arcani o il ragazzo discuterà la tesi a 36 anni oppure, visto il messaggio dell’arcano che è il cambiamento, è meglio che cerchi subito un posto di lavoro.

Esempio n.3: una ventottenne (classe 1985) mi chiede quando diventerà mamma, ed esce il mondo, carta n. 21 quindi la donna diventerà mamma per la prima volta a 39 anni.

Un terzo metodo si basa sulla domanda del consultate alla quale viene associato un arcano, per esempio: le Stelle o il Giudizio per un matrimonio, oppure la ruota della fortuna o il bagatto per l’inizio di una nuova attività professionale, il papa per il completamento degli studi e si fa estrarre una carta al consultate. Si utilizzano solo gli arcani maggiori. Si fa mischiare il mazzo dal consultante, glielo si fa smazzare e si chiede di ricomporlo di nuovo in un unico mazzo. A questo punto si voltano le carte fino a che non compare l’arcano scelto da noi all’inizio del gioco. Il numero delle carte voltate prima di quella decisa da noi stabilisce anche il numero degli anni che il consultate dovrà attendere prima del verificarsi dell’evento. E’ possibile inoltre “far valere” ogni arcano un mese e non un anno.

Esempio n.4: un imprenditore chiede tra quanto riuscirà ad aprire una seconda filiale, stabilisco che sia il Bagatto la carta da cercare. L’uomo gira tre carte prima di trovare il Bagatto, quindi la risposta è che entro 3 anni riuscirà ad aprire una nuova filiale.

Esempio n.5: una donna di 38 anni mi chiede quando diventerà mamma e ovviamente l’arcano da ricercare è la Luna che appare come 20a carta … anche se ci sono donne che diventano mamma molto tardi, come per esempio Gianna Nannini, ho valutato che la risposta più verosimile fosse dirle che sarebbe rimasta incinta dopo 20 mesi dalla data del consulto e ho avuto ragione.


CARTOMANZIA GRATIS AMORE: METODO DI DATAZIONE IN GIORNI O SETTIMANE

In questo gioco di cartomanzia si usano solo gli arcani maggiori e si stabilisce a priori un’unità di tempo che possono essere giorni o settimane. Si considerano quindi i cinque arcani più positivi che sono il Carro, il Giudizio, il Mondo, il Sole e le Stelle. Dopo aver fatto mischiare e smazzare i 22 arcani maggiori dal consultante, li si dispone sul tavolo. Si fanno a questo punto girare dal consultate le carte fino a che non si trovi uno degli arcani elencati sopra. Il numero della carte voltate corrisponde ai giorni o alle settimane che dovranno passare prima che l’evento si verifichi.

Con lo stesso metodo si può datare un evento con la cartomanzia utilizzando tutti gli arcani e si tengono in considerazione solo i dieci arcani di Spade figure escluse. Si iniziano a voltare 7 carte, se fra queste appare una carta di spade, il suo numero ci dirà in quanti giorni o settimane si realizzerà l’evento, se non compare nessuna carta di Spade, l’evento è più a lungo termine. Il mio consiglio è quello di partire tenendo come unità di misura i giorni, se al primo tentativo non si vede nessuna carta di Spade, si ripete il gioco usando come unità di misura le settimane (ma voltando 12 carte e non sette, che corrispondono a tre mesi) o, se non esce ancora nessuna spada, l’unità di misura saranno i mesi, sempre voltando 12 carte.

In generale se l’evento non viene previsto entro l’anno è buona regola rivedere il consultate dopo sei mesi per la questione di meteorologia che ho spiegato prima.

Radioso futuro a tutti i miei lettori, Lady Vittoria

Fonti:

Vedi ultimo paragrafo della homepage

Nel prossimo articolo di cartomanzia gratis, cartomanzia a basso costo e cartomanzia on line: alcuni metodi per conoscere i servizi migliori di cartomanzia on line e telefonica